Odontoiatria conservativa

Otturazioni in composito

L’odontoiatria conservativa è una branca dell’odontoiatria restaurativa che si occupa della cura dei denti interessati da processi cariosi, delle procedure per l’eliminazione della carie e di quelle relative alla chiusura delle cavità risultanti dall’eliminazione dello smalto e della dentina cariata, tramite l’utilizzo di appositi materiali.

I materiali per le otturazioni

Da molti anni, nel nostro studio dentistico di Mendrisio, vengono utilizzati solo materiali da otturazione altamente estetici, non tossici e che non causano allergia

Il problema delle carie

Come fare a risolverlo?

Le carie possono essere superficiali o profonde. Nel primo caso ci si limita ad asportare parte della dentina e dello smalto interessati dalla carie, otturando il dente con appositi materiali compositi che per le loro caratteristiche adesive permettono una preparazione della cavità cariosa meno ampia rispetto all’uso dell’amalgama.

Prenota la tua visita

Per problemi urgenti, per vedere come migliorare le condizioni dei tuoi denti e della bocca, o anche solo per un check-up, non esitare a contattarci per fissare un appuntamento.

× Prendi appuntamento