Faccette dentali

Il sistema innovativo che corregge i difetti dei denti

 

Il sorriso è importante perché non solo è un fattore estetico, ma rafforza i legami sociali e porta un senso di benessere a noi e agli altri. Sorridere attiva risposte neurali molto potenti, agisce come antidepressivo e analgesico, stimolando persino il sistema immunitario.

“Un giorno senza sorriso è un giorno perso” (Charlie Chaplin)

La soluzione ai problemi estetici dei denti

Se vuoi correggere i difetti del tuo sorriso senza ricorrere a trattamenti lunghi o più invasivi, la soluzione giusta è una faccetta dentale: uno strato di ceramica (o porcellana) che applicato sui denti, è in grado di coprire eventuali imperfezioni. Le faccette vengono realizzate nel laboratorio odontotecnico dopo le accurate fasi di diagnosi e valutazione dell’odontoiatra e in seguito al rilevamento dell’impronta della bocca del paziente.

Attraverso le faccette dentali è possibile risolvere le più comuni problematiche estetiche:

 

  • Colorazione dei denti
  • Forma dei denti
  • Piccoli aggiustamenti di posizione dei denti ( “ortodonzia protesica”)
  • Chiusura spazi fra i denti (diastemi)
  • Ricostruzione di denti danneggiati o rotti in seguito a traumi

Come si applicano?

L’applicazione delle faccette dentali è un intervento conservativo, poiché la preparazione dell’elemento dentale avviene solo sulla superficie esterna e sul margine incisale, in questo modo viene garantita la conservazione del dente naturale. Molte volte, il risultato finale può essere simulato incollando temporaneamente dei restauri su un provvisorio realizzato in laboratorio o “stampandolo” sulla superficie del dente con apposite mascherine (mock-up); in questo modo il paziente avrà la possibilità di valutare e comprendere il risultato estetico finale. Una volta confermati con il paziente gli aspetti estetici e funzionali, si procederà alla realizzazione vera e propria del restauro.

Prenota la tua seduta di igiene

× Prendi appuntamento